Cronaca

Spaventoso frontale tra centauri, uno è grave

Drammatica domenica sulla strada Porrettana, andata in tilt dopo lo scontro tra due moto. Un uomo è stato portato in volo con il Pegaso a Careggi

Le due moto si sono scontrate poco prima delle 13 sulla statale 64, meglio nota come Porrettana. Una strada, tra l'altro, molto amata da chi va in moto. L'incidente è avvenuto su una curva e l'impatto è stato violentissimo. 

Il più grave tra i motociclisti coinvolti è risultato subito essere un 30enne. Dopo essere stato visitato sul posto, il medico arrivato sul posto con il 118 ha ritenuto necessario il suo trasferimento a Careggi e per questo è stato fatto alzare in volo l'elisoccorso Pegaso

Sull'altra moto viaggiavano due persone, marito e moglie, entrambi rimasti feriti anche se in modo più leggero rispetto all'altro centauro. I due sono stati portati all'ospedale San Jacopo di Pistoia. 

Sul posto, oltre alle ambulanze e all'automedica, anche la polizia municipale e la stradale per i rilievi e per la gestione del traffico, che è stato deviato su altre strade. Le ripercussioni sulla viabilità sono state pesanti sin da subito, con lunghe code che si sono formate lungo la strada.