Cronaca

Giallo sulla morte di una donna, il corpo rinvenuto in casa

I carabinieri indagano sulla vicenda. L'appartamento è stato posto sotto sequestro, mentre la procura ha disposto l'autopsia sulla salma

Foto d'archivio

E' giallo a Pistoia attorno al rinvenimento del corpo di una donna di 90 anni all'interno del suo appartamento, attualmente messo sotto sequestro. La procura ha disposto l'autopsia sulla salma dell'anziana.

Le indagini, affidate ai carabinieri del reparto operativo e della stazione pistoiese, sono avvolte da stretto riserbo. Scarne informazioni sono state diffuse dal comando provinciale pistoiese dell'Arma tramite una nota siglata dal comandante tenente colonnello Ruben Ruggeri in cui si spiega che "le circostanze del rinvenimento e le condizioni della salma" hanno reso "necessari alcuni approfondimenti".

Il cadavere della donna è stato scoperto ieri mattina 1 Giugno. I carabinieri sono intervenuti in quell'appartamento alle 7,30 su richiesta del 118. Dopo un primo esame della scena, è intervenuto anche personale del reparto operativo del comando provinciale per condurre accertamenti tecnici sulla persona e sui luoghi.

Su disposizione della procura pistoiese a quel punto è scattato il sequestro della casa. Quindi è stato disposto l'esame autoptico che dovrà stabilire le cause del decesso.