Cronaca

In due a fare la spesa, non lo fanno entrare e lui spara in aria

L'uomo è stato denunciato dalla polizia, aveva sparato alcuni colpi a salve fuori dal supermercato e poi era fuggito a bordo di un'auto

Foto di repertorio

A fare la spesa in due, si sa, non si può in questo momento di restrizioni imposte dalle norme anti-Covid. Ma a Pistoia un ventinovenne ieri ha cercato di entrare in supermercato insieme ad un altra persona e respinto appena uscito dal negozio si sarebbe sfogato sparando alcuni colpi di pistola 'a salve', per poi allontanarsi in auto. 

Per questo l'uomo, residente in un comune della montagna pistoiese, è stato denunciato dalla squadra mobile che ha ricostruito il fatto anche grazie ad alcuni testimoni, i quali hanno permesso di identificare l'autore.

Intorno alle 18 si erano presentato in due per la fare la spesa ma sono stati allontanati dal personale per le norme anti-Covid che non permettono l'ingresso di due persone insieme. Una volta usciti e saliti a bordo dell'auto l'umo avrebbe esploso i colpi di pistola 'a salve'.

I due sono stati fermati mentre transitavano sul raccordo autostradale di Pistoia e all'interno del veicolo è stata trovata anche la pistola, risultata a salve.