Politica

Regionali, lista civica di Tomasi riammessa a Pistoia

L'ufficio elettorale regionale ha accolto il ricorso della lista civica "E' ora", che sostiene Alessandro Tomasi alla presidenza della Regione

Alessandro Tomasi

La lista civica "È Ora" che sostiene Alessandro Tomasi nella corsa alla presidenza della Regione è stata ufficialmente riammessa nel collegio di Pistoia. 

Ad annunciarlo, per mezzo di una nota, è il comitato promotore della stessa lista civica che dopo l'esclusione, martedì aveva presentato il ricorso all'Ufficio elettorale regionale.

"Il nostro progetto civico - si legge nella nota- ha raccolto 11 mila firme in tutta la Toscana e in tutti i collegi. Abbiamo superato un primo scoglio non facile. Forti delle nostre ragioni e certi del nostro buon operato, nel rispetto della giustizia sovrana, abbiamo presentato un ricorso che è stato accolto. È una notizia positiva per noi e per la democrazia in Toscana. Ora – aggiungono – ripartiamo più carichi di prima, consapevoli che la Toscana deve cambiare rotta e consapevoli che la nostra Lista civica è pronta a raccogliere e a dare voce a tutti i delusi".