Cronaca

Malore nei boschi, muore di fronte al fratello

L'uomo, 82 anni, si trovava in auto quando si è sentito male: inutile l'intervento dei sanitari e dei Vigili del Fuoco con i mezzi fuoristrada

Un malore fatale non ha lasciato scampo a un uomo di 82 anni, che nel pomeriggio di ieri, sabato 13 Settembre, è deceduto nei boschi delle colline pistoiesi, in località Signorino.

L'anziano si trovava in auto insieme al fratello, quando è scattato l'allarme. Sul posto è intervenute, su richiesta del 118, una squadra dei Vigili del Fuoco di Pistoia, che ha raggiunto il punto di ritrovo a 200 metri dal traforo della Collina.

Da qui, i Vigili del Fuoco hanno trasportato il personale sanitario con due mezzi fuoristrada fino al luogo in cui si trovava l'uomo. Giunti sul posto, però, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'anziano, colto da un malore mentre si trovava all'interno della sua vettura, come riferito dal fratello che era con lui.

Sul posto sono intervenuti anche l'elisoccorso Pegaso e gli agenti di Polizia per i rilievi. Infine, i Vigili del Fuoco hanno trasportato la salma sulla strada statale Porrettana per affidarla alla Misericordia di Pistoia.