Attualità

Meningite, "vaccino day" per 200 giovani pistoiesi

Dopo il successo di domenica scorsa, il 27 febbraio e il 5 marzo si replica: stavolta la giornata di vaccinazione sarà riservata ai ragazzi under 20

La Società della salute pistoiese affianca l'Azienda Sanitaria Locale nella prevenzione contro il meningococco C, organizzando una seduta straordinaria di vaccinazione anti-meningite C per sabato prossimo, 27 febbraio, durante la quale saranno vaccinati oltre 200 giovani, solo ed esclusivamente nella fascia di età tra gli 11 e i 20 anni, considerata più a rischio di contagio.

Per il progetto sono stati messi a disposizione da parte della Asl i locali della Casa della Salute di viale Adua: gli utenti sono stati tutti selezionati anche anticipando le vaccinazioni che erano già state prenotate presso i numeri dedicati e che altrimenti sarebbero state effettuate nei mesi successivi. 

La vaccinazione, che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 di sabato 27 febbraio e sarà ripetuta il sabato successivo. Le prenotazioni sono effettuate direttamente dalla ASL per chiamata.