E' penetrato nell'abitazione della ex compagna, si è armato di coltello e ha minacciato la donna e il compagno mentre prendeva il bambino di 2 anni per poi darsi alla fuga: l'uomo, 33 anni, è stato arrestato per sequestro di persona, violazione di domicilio aggravata, percosse e minaccia aggravata l'uomo protagonista dell'episodio avvenuto nella notte fra il 27 e il 28 Settembre scorsi.
A intervenire sono stati i carabinieri della stazione locale, nel Pistoiese, e del nucleo operativo e radiomobile. Il 33enne si era introdotto in casa della ex da una porta finestra, sorprendendo la donna e l'attuale compagno che sono stati picchiati e poi minacciati col coltello che l'arrestato aveva reperito nella cucina.
Poi un lampo: ha preso il bimbo ed è scappato, dopo aver gettato via la lama. La coppia lo ha inseguito ma intanto i vicini di casa avevano dato l'allarme ai carabinieri che hanno bloccato l'uomo a pochi metri di distanza. Messo in sicurezza il bambino, restituito alla sua mamma, hanno proceduto all'arresto.