Cronaca

Minorenni rapinano una ragazza di 14 anni e le rompono un dito

Una ragazzina di 14 anni è stata rapinata alla fermata del bus da due coetanei che le hanno rotto un dito prima di dileguarsi. Fermati due minorenni

Momenti di panico all'uscita da una scuola di Pistoia dove una ragazza di 14 anni è stata rapinata e ferita da due coetanei che sono riusciti a fuggire. I carabinieri hanno fermato due minorenni, accusati di rapina e lesioni aggravate.

L'episodio risale al 5 Maggio scorso. Secondo quanto riscostruito dagli inquirenti la ragazza era alla fermata dell'autobus quando ha incrociato due coetanei che dopo averla salutata l'avrebbero afferrata per le braccia e strattonata per sottrarle lo zainetto e poi fuggire con 20 euro. La ragazza li avrebbe inseguiti in un bar dove è riuscita ad afferrare uno dei due fuggitivi che si sarebbe divincolato rompendole il dito di una mano. La ragazza è stata porta al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo. 

I carabinieri di Pistoia hanno passato al setaccio i filmati degli impianti di videosorveglianza che avrebbero ripreso il saluto alla fermata e l'aggressione. Le testimonianze avrebbero fatto il resto.

I due minori di 15 anni sono stati denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica per i minorenni di Firenze e sono accusati di rapina in concorso e lesioni personali aggravate.