Cronaca

Morto dopo la lite, interrogato l'aggressore

E' stato interrogato il 22enne arrestato sabato scorso con l'accusa di omicidio preterintenzionale per la morte dell'operaio, padre del suo amico

Interrogatorio di garanzia nel carcere di Pistoia per Alessio Bini, il 22enne arrestato sabato sera con l'accusa di omicidio preterintenzionale. Bini è accusato della morte di Flaviano Nocentini, 59 anni. L'uomo è morto dopo una lite avvenuta con il giovane, amico di suo figlio. Bini gliavrebbe sferrato un calcio e l'uomo è morto cadendo a terra e picchiando violentemente il volto sull'asfalto. Il gip si è riservato.

"Il giovane ha reso delle dichiarazioni che sono perfettamente in linea con la ricostruzione di un incidente", ha dichiarato al termine l'avvocato Cecilia Turco di Pistoia difensore di Bini, insieme Massimo Pagnini del foro di Prato. "E' sgomento e affranto per quello che è accaduto - ha aggiunt ol'avvocato Turco, riferendosi al suo cliente.

Ieri si è svolta l'autopsia sul corpo del 59enne. Gli accertamenti sono stati svolti dal consulente incaricato dalla procura, il medico legale Stefano Pierotti, con il dottor Walter Calugi, e alla presenza del perito di parte nominato dalla famiglia del giovane arrestato, Martina Focardi, dell'Istituto di medicina legale di Firenze. Il corpo di Nocentini è stato sottoposto anche alla tac. E sarebbe stata esclusa la presenza di altre lesioni. Saranno svolti ulteriori accertamenti per chiarire altri aspetti.