Cronaca

Si accascia e muore durante l'uscita in moto

Ha accusato un malore sulla moto da enduro e sono scattati i soccorsi. Inutili i tentativi di rianimazione praticati dal personale sanitario

Stava facendo un'uscita con la moto enduro nei boschi con degli amici, quando ha accusato un malore. Inutili i tentativi di rianimare l'uomo di 60 anni che purtroppo è deceduto. 

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Toscana sono stati allertati nel pomeriggio per un motociclista colpito da un malore nella zona di Villa di Baggio a Pistoia. L'allarme è arrivato alla centrale del 118 Pistoia-Empoli che ha poi provveduto ad attivare il Soccorso Alpino. 

Sul posto si è diretto l'elisoccorso Pegaso da Firenze e due squadre di tecnici della Stazione Appennino. L'équipe di bordo dell'elicottero, primi ad arrivare, hanno provveduto ad effettuare le manovre di soccorso e tentativi di rianimazione purtroppo invano. 

I tecnici del Soccorso Alpino, insieme ai Vigili del Fuoco, una volta raggiunto il luogo dell'intervento hanno atteso il via libera dalla questura per poter procedere con il recupero dell'uomo. Il motociclista è stato portato a valle tramite barella a spalla.