Attualità

Pasqua e pasquetta all'insegna della neve

Il meteo annuncia bel tempo e l'accoppiata neve e sole secondo Toscana Neve dovrebbe richiamare tanti appassionati dello sci

Si annuncia una Pasqua all'insegna del grande sci per la montagna toscana. 

Gli operatori sperano così di chiudere nel migliore dei modi una stagione certo non facile. La coda dell'inverno e l'inizio della primavera hanno infatti portato nuova neve nei giorni scorsi. 

Il meteo annuncia bel tempo per domani e lunedì, l'innevamento è ottimo in tutte le località e l'accoppiata neve e sole secondo Toscana Neve dovrebbe richiamare di sicuro tanti appassionati all'Abetone e nelle altre stazioni sciistiche della Toscana. 

Sulle piste di Abetone l'altezza neve varia dagli 80 ai 180 cm e gli impianti aperti sono 16 su 17. Aperti anche gli snowpark e le piste da fondo. 

A Cutigliano l'altezza neve è di 89/100 cm e gli impianti aperti sono 4 su 4. 

Questa la situazione sulle altre stazioni sciistiche della Toscana. 

Amiata: altezza neve cm 30/120, impianti aperti 7/8, aperti i tracciati di fondo. 

Garfagnana: altezza neve cm 40/90, aperti 3 impianti al Casone di Profecchia e tutti gli itinerari di fondo al Passo Radici. 

Zeri: altezza neve 10/50, impianti aperti 3/3. Lunedì ad Abetone si disputa il secondo Trofeo Mirco Mori, organizzato dallo sci club Coverciano sulla pista Farinati, con incasso devoluto all'ospedale di Kinshasa.