Cronaca

Perde la vita nello schianto con l'auto sull'A11

Drammatico incidente nella notte in autostrada: un uomo residente nel Fiorentino è morto sul posto. Vani per lui i tentativi di soccorso

Foto d'archivio

Dramma in autostrada poco prima della scorsa mezzanotte: un uomo di 35 anni ha perso la vita schiantandosi con l'auto sulla quale stava viaggiando in direzione Firenze contro l'assorbitore d'urto di un cantiere mobile.

E' successo lungo la A11 Firenze-Pisa al chilometro 26, fra gli svincoli di Pistoia e di Prato Ovest dove dopo l'allarme in centrale di 118 delle 23,47 sono confluiti i soccorsi sanitari e meccanici, oltre a vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale autostradale.

Da parte dei sanitari dell'emergenza urgenza, intervenuto con automedica e ambulanza della Misericordia di Pistoia, si è tentato il tutto per tutto per salvare il 35enne. Invano: l'uomo è deceduto sul posto, troppo gravi le lesioni riportate.

Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso alla circolazione ed è stato riaperto intorno alle 3 del mattino. Autostrade per l'Italia in una nota fa sapere che nell'impatto è rimasto coinvolto un mezzo pesante del cantiere, "correttamente segnalato" sottolinea la società autostradale, "che stava eseguendo il ripasso della segnaletica orizzontale".