Attualità

Virus informatico rimanda a casa migliaia di multe

Già recapitate a casa nel 2021 sono tornate nelle cassette delle lettere, la colpa è stata attribuita ad un virus informatico che le avrebbe duplicate

A sorpresa migliaia di automobilisti si sono visti recapitare per la seconda volta la comunicazione della polizia municipale per una violazione al codice della strada commessa nel 2021.

Circa 4.000 gli avvisi che sono tornati nelle mani di altrettanti pistoiesi come ha reso noto il Comune di Pistoia che ha detto a quanti hanno ricevuto l'avviso di non tenerne conto. 

"Nei giorni scorsi sono stati erroneamente rispedite circa 4mila comunicazioni riepilogative contenenti tutte le informazioni sulle violazioni al codice della strada rimaste in sospeso che erano già stati consegnati dalle poste tra Novembre e Dicembre 2021" ha spiegato l'amministrazione comunale in una nota.

La municipale ha chiesto chiarimenti alla ditta che gestisce il servizio, ed avrebbe individuato la causa in un virus informatico all’interno dei sistemi che avrebbe mandato nuovamente in spedizione le comunicazioni già evase.