Attualità

Covid-19, il Comune più colpito è Pistoia

La Asl Toscana centro: "considerando la densità della popolazione, l'incidenza è quasi tre volte più alta che nel resto della Regione".

Il Comune di Pistoia è, al momento, quello più colpito dal Covid-19 in Toscana. A renderlo noto il direttore del dipartimento di prevenzione dell'Asl Toscana centro Renzo Berti spiegando che, secondo i dati aggiornati nelle scorse 24 ore, l'incidenza registrata è di 121 casi ogni 100.000 abitanti, quasi tre volte più alta rispetto alla media regionale, ferma a 46 casi ogni 100.000 abitanti.

Il dato è stato evidenziato nel corso di una riunione che si è tenuta all'ospedale San Jacopo di Pistoia fra i vertici del nosocomio e la direzione dell'azienda sanitaria per ottimizzare la gestione dei posti letto durante l'epidemia.

Secondo quanto comunicato dall'azienda sanitaria, per quanto riguarda il San Jacopo di Pistoia, saranno incrementati 70 posti letto nell'area degenza e di 15 in terapia intensiva.

In 24 ore sono stati 25 i pazienti Covid 19 dimessi dall'ospedale San Jacopo di Pistoia, tre dei quali sono stati trasferiti per le cure intermedie al vecchio ospedale di Prato, dove completeranno il periodo di convalescenza.