Attualità

L'omaggio di Pistoia a Kobe Bryant

La città dedica un grande murale al cestista americano scomparso nel 2020. Il campione trascorse alcuni anni della sua gioventù a Cireglio

Il murale dedicato a Kobe Bryant (foto di Daniele Capecchi da Facebook)

La città rende omaggio con un murale al cestista americano Kobe Bryant scomparso nel 2020 insieme alla figlia Gianna in un tragico incidente aereo.

L'opera, realizzata su una parete della palestra Masotti, all’ingresso del parco di Monteoliveto, dall’artista Daniele Capecchi, sottolinea il legame profondo che lega Kobe alla città e in modo particolare a Cireglio, dove il campione ha trascorso alcuni anni della sua gioventù, quando il padre Joe giocava con la maglia dell’Olimpia Pistoia.

Alla cerimonia prenderanno parte Daniele Capecchi, il sindaco Alessandro Tomasi, l’assessore alla promozione sportiva Alessandro Sabella, il presidente del Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi ed Elisa Maltinti, figlia di Roberto, ex presidente della squadra. Non mancherà, poi, il supporto dei 4 gruppi storici della tifoseria: Baraonda Biancorossa, Redskins, Red Devils e Untouchables.

Il murale, che sarà inaugurato questa sera alle 20, misura 4 metri in altezza e larghezza e ritrae il volto di Kobe Bryant in bianco e nero. Dietro di lui un serpente, un animale dotato di grazia e agilità dei movimenti, proprio come la stella dei Los Angeles Lakers, soprannominato Black Mamba e tra i migliori giocatori in assoluto del campionato Nba.