Attualità

Pioggia, disagi per treni e viabilità

Mattinata difficile per i pendolari in movimento tra Firenze e Viareggio. In autostrada un incidente ha causato lunghe code

La pioggia preannunciata di stamattina ha creato non pochi disagi alla circolazione, visto che oltretutto l'arrivo della perturbazione ha coinciso con l'orario di spostamento dei pendolari.

Sul fronte ferroviario, si è registrata qualche cancellazione: il 3040 è stato parzialmente cancellato tra Montecatini e Pisa e per i passeggeri sono stati messi a disposizione Tre bus sostitutivi tra Montecatini e Lucca. È stato effettuato un treno straordinario da Pistoia a Lucca con tutte le fermate intermedie in partenza da Pistoia alle ore 9 circa. Il treno 3044 da Firenze a Viareggio si fermato in alcune stazioni non previste e aggiunte in via straordinaria fino a Lucca.   I ritardi accumulati hanno raggiunto gli 80 minuti.

Per quanto riguarda la viabilità, a risentire del maltempo è stata subito l'A11 Firenze-Pisa Nord a causa di un incidente tra Pistoia e Prato est in direzione Firenze. Si sono formati 7 chilometri di coda dopo il tamponamento fra tre auto avvenuto alle 7,46 al chilometro 9,500. Sul posto sono stati inviati anche i mezzi di soccorso.