Attualità

Europei, la notte di gioia esplode in centro

Rigore! E con la vittoria degli Azzurri contro l'Inghilterra anche a Pistoia è scoppiato irrefrenabile l'entusiasmo che ha riempito strade e piazze

I festeggiamenti ieri notte in centro

L'ultimo dei rigori va a segno, e con la vittoria degli Azzurri contro l'Inghilterra ieri sera nella finale degli Europei 2020 di calcio, anche a Pistoia è scoppiato irrefrenabile l'entusiasmo che ha riempito strade e piazze del centro storico ma non solo di canti, balli, caroselli ma anche musica e fuochi d'artificio. Il tutto con buona pace della prudenza rispetto al contagio da Covid-19.

Nella giornata di ieri la trepidazione è montata. Niente maxi schermo al parco di Monteuliveto ma possibilità di assistere insieme alla finale degli Europei di calcio che hanno incoronato l'Italia campione del Vecchio Continente negli spazi allestiti nei comuni limitrofi.

Il timore era che si generassero situazioni di pericolo con compromissione della sicurezza e dell'ordine pubblico, il che aveva spinto i sindaci a emettere ordinanze di divieto o limitazione nella vendita di alcolici. Al gol della vittoria le strade si sono riempite.