Cronaca

Inseguimento in centro, preso il ladro di pellami

I carabinieri hanno notato l'uomo che tentava di eludere un posto di blocco, così lo hanno seguito e raggiunto e lì è saltata fuori la merce rubata

E' stato acciuffato dopo un inseguimento in auto per le vie del centro e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dai carabinieri del Norm di Pistoia l'uomo di 42 anni che aveva sottratto pellami di un noto marchio della moda dalla ditta in cui lavorava. Per il furto è stato denunciato, e in più per lui è scattata anche la sanzione per violazione delle norme anti Covid-19.

L'uomo è risultato dipendente di una azienda tessile della provincia di Firenze. E' lì che, all'insaputa dei titolari, si era impossessato delle pelli. I carabinieri lo hanno notato durante un controllo stradale, quando si sono resi conto che stava compiendo manovre anomale per allontanarsi. I militari si sono insospettiti e lo hanno seguito per poi intimargli l'alt.

A quel punto l'uomo ha tentato la fuga a tutta velocità ed è iniziato l'inseguimento da via Cellini fino in via Bellini, dove i carabinieri osno riusciti a fermare il veicolo chiudendo ogni via di fuga. Non pago, l'uomo ha comunque tentato di forzare il blocco e a quel punto però è stato messo in condizione di non potersi più allontanare. E' stata sufficiente una rapida ispezione perché saltasse fuori il pellame rubato.