Cronaca

Centra un pedone in retromarcia e brinda

All'arrivo della polizia municipale la conducente dell'auto stava sorseggiando un bicchiere di vino. L'uomo investito è stato trasportato in ospedale

Ha centrato un pedone facendo retromarcia, poi ci ha bevuto su. Proprio così: l'uomo è stato soccorso e trasportato all'ospedale San Jacopo di Pistoia in codice giallo, mentre la conducente all'arrivo della polizia municipale in via Dalmazia stava sorseggiando un bicchiere di vino. E' accaduto ieri pomeriggio e a quel punto per i vigili, guidati dalla comandante Ernesta Tomassetti, era di fatto impossibile accertare se al momento dell’incidente la donna fosse in stato di ebbrezza. 

La donna è stata comunque sottoposta alla prova dell’etilometro, rivelando un tasso alcolemico quasi 4 volte superiore al limite (1,8 grammi per litro). Terminati i rilievi, prima di lasciare il luogo dell’incidente, gli agenti hanno allertato i colleghi del nucleo antidegrado che, in abiti borghesi, si sono appostati lungo via Fiorentina per osservare il comportamento della donna. 

Più volte le era stato intimato di non rimettersi alla guida, ma lei dopo una decina di minuti è salita di nuovo in macchina. Percorso qualche metro è stata quindi fermata dalla Municipale. La signora ha iniziato a inveire contro gli agenti, rifiutando di sottoporsi alla prova etilometrica. Alla fine è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale e per aver rifiutato l’alcol test, con una sospensione della patente di guida da uno a due anni.