Attualità

Liceo Petrocchi, i lavori li pagano i genitori

Dopo l'incontro con la Provincia, la decisione: i genitori degli alunni faranno una colletta anonima per pagare la ristrutturazione della scuola

Saranno i genitori, attraverso una colletta anonima, a pagare i lavori al tetto del liceo artistico Petrocchi.

Questa la decisione scaturita in un incontro tra insegnanti, genitori e il presidente della Provincia Rinaldo Vanni che, una volta di più, ha ribadito il concetto: nelle casse dell'ente non ci sono soldi.

La sede centrale del liceo artistico Petrocchi, di fatto, è agibile solo quando è bel tempo. Con la pioggia infatti si allagano aule e locali, rendendo l'edificio inagibile.

Secondo una perizia dei Vigili del Fuoco ci sarebbe bisogno di un intervento di ristrutturazione del costo di circa 400mila euro per mettere in sicurezza la scuola.

Così, davanti all'indisponibilità economica della Provincia (proprietaria dell'immobile), i genitori si soon rimboccati le proverbiali maniche.

Raccoglieranno i soldi attraverso una colletta anonima, cominciando da alcuni lavori essenziali, prima di tutto la riparazione del tetto. Tecnici e operai verranno invece messi a disposizione dalla Provincia.