Attualità

Raddoppio Pistoia-Montecatini, nuovo stop ai treni

Nuovo fine settimana di lavori sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio per i lavori sul primo lotto del raddoppio ferroviaro

Treni fermi dalle 15 di domani alle 5 di lunedì 9 novembre sulla linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Viareggio nel tratto tra Pistoia e Montecatini per consentire il prosieguo dei lavori del raddoppio. Cento le maestranze di Rete Ferroviaria Italiane al lavoro con 50 mezzi.

Per garantire i collegamenti, tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie.

I lavori riguardano, nello specifico, la realizzazione degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario del raddoppio e la costruzione della galleria Serravalle.

Sarà realizzato nel frattempo il nuovo sottovia sulla tangenziale di Pistoia che determina la contestuale interruzione della circolazione stradale, oltre al nuovo sottopasso ciclo-pedonale in via di Gabbiano propedeutico all’eliminazione del passaggio a livello.