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Pitti Bimbo, la qualità alla conquista di nuovi mercati

Sono 426 i marchi in esposizione alla Fortezza da Basso, di cui 180 stranieri, per le nuove collezioni childrenwear della primavera-estate 2015

Torna l'appuntamento fiorentino con il childrenwear, il piu' importante del settore. Piu' di 6000 i compratori attesi nei padiglioni della Fortezza. Ping Pong Pitti è il tema guida, con la disciplina sportiva che diventa simbolo della moda che cambia e degli infiniti risultati diversi che ogni partita, o tendenza stilistica, puo' produrre.

Ma il primo obiettivo degli espositori è conquistare nuovi mercati puntando su prodotto di qualità.

I dati sulla crisi diffusi da Sistema Moda Italia non sono rincuoranti: i consumi interni continuano a diminuire (-5,2%) e nel 2013 il fatturato non ha superato i due miliardi e 580 milioni di euro (-1,9%). Le esportazioni invece continuano a crescere (+4%) così come l'e-commerce.

Fra gli eventi di Pitti Bimbo, la presentazione al Four Season dela nuova collezione Monnalisa e il debutto di VDP, il neonato marchio di Twin set.

Guarda qui sotto i servizi news di Elena Guidieri su Pitti Bimbo