Cronaca

Bambino cade dalla finestra, volo d'urgenza al Meyer

Il bimbo è caduto dal secondo piano mentre era a casa. E' stato trasportato all'ospedale pediatrico fiorentino con Pegaso in gravi condizioni

Un bambino di 5 anni è stato soccorso in gravi condizioni e ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze a seguito della caduta dalla finestra di casa sua, al secondo piano di un edificio a Poggibonsi.

Il piccolo è stato soccorso con l'elicottero Pegaso e trasferito al Meyer, mentre sul posto sono accorsi anche i carabinieri e i vigili del fuoco. A dare l'allarme al 112 sarebbero stati i passanti che avevano assistito alla scena.

Tutta da ricostruire la dinamica della caduta. Secondo le prime evidenze il piccolo sarebbe stato solo nell'appartamento col fratello maggiore. La mamma sarebbe rientrata mentre già erano operativi i soccorsi del bimbo. I carabinieri di Poggibonsi indagano sui fatti.

Confortanti gli ultimi aggiornamenti sullo stato del bambino, diffusi nel tardo pomeriggio dal sindaco di Poggibonsi David Bussagli: "Abbiamo vissuto ore di apprensione per la caduta dalla finestra dell'abitazione di un nostro piccolo concittadino. Ho parlato poco fa con il babbo. Il piccolo sta bene ed è una bella, bella notizia”, ha fatto sapere poco prima delle 20.