Attualità

Bimba impaziente nasce in sala d'aspetto del pronto soccorso

Fino all'ospedale la mamma ci era arrivata, e al termine mancavano ancora 10 giorni. La bebè ha deciso di non attendere e di punto in bianco è nata

Come la mamma si è seduta, la bimba è nata. Punto e basta. Ha deciso così la piccina di 3 chili e mezzo che oggi ha visto la luce nella sala d'aspetto del pronto soccorso dell'ospedale di Campostaggia, nel Senese. La mama era arrivata lì con qualche lieve dolore, ma al termine per il parto mancavano ancora 10 giorni e quindi... e quindi nulla, perché appena il personale l'ha accompagnata in sala d'attesa e lei si è seduta, ecco le contrazioni decisive e la bimba si stava già affacciando alla vita.

Medici e infermieri si sono fatti tutti attorno per dare il benvenuto alla neonata che non ha neppure atteso il babbo, andato qualche momento a prendere la documentazione necessaria per l'ospedale. Erano le 7,30 quando la fagottina ha iniziato a piangere e urlare.

“Nella frenetica routine del pronto soccorso, dove siamo impegnati a risolvere al meglio ogni tipo di problema nei migliori tempi possibili, queste sono le emergenze e le sorprese più belle”, afferma la dottoressa Claudia Marinotti. “È la forza di un’équipe di cui sono fiero",afferma il direttore del pronto soccorso Angelo Messano.