Cronaca

Ruba per fame, gli agenti lo denunciano poi gli donano soldi e cibo

I poliziotti hanno fatto quanto dovevano, poi però viste le condizioni del giovane hanno deciso di aiutarlo con denaro e generi alimentari - VIDEO

E' entrato in macelleria, ha arraffato soldi dalla cassa e si è dato alla fuga per le vie del centro di Poggibonsi. I poliziotti l'hanno acciuffato alcune ore dopo a Empoli e hanno fatto il loro dovere con denuncia del 26enne e sequestro della refurtiva. Poi però lo hanno visto così, affamato e in condizioni precarie, e hanno deciso di dargli i soldi che avevano in tasca e dei generi alimentari.

Tutto è iniziato intorno alle 10,30 di qualche giorno fa, anche se la questura di Siena lo rende noto solo oggi. L'uomo incappucciato è stato visto uscire precipitosamente dalla macelleria proprio davanti al commissariato. Alcuni agenti in borghese erano lì davanti e lo hanno inseguito. Lui però aveva fatto perdere le sue tracce. 

Indagini, filmati della videosorveglianza, accertamenti e alla fine eccolo l'uomo, salito su un treno per Empoli. Lì è stato fermato dalla Polfer, intanto che da Poggibonsi gli agenti arrivavano nel Fiorentino. L'uomo è stato identificato per un uomo di 26 anni di origini straniere, alloggiato nel Pistoiese e con precedenti per furto. In Italia dal 2017, è in possesso di permesso di soggiorno per protezione internazionale.

L’uomo, dopo gli accertamenti del caso, è stato denunciato dagli agenti del commissariato di Poggibonsi per furto aggravato per un importo totale di 100 euro. I contanti rimasti e la merce acquistata col denaro sottratto dalla cassa della macelleria sono stati sottoposti a sequestro. I poliziotti però poi, vedendo lo straniero in condizioni igieniche precarie e molto affamato, dopo averlo redarguito sul rispetto di quanto previsto dalla legge gli hanno dato un po' di soldi che avevano in tasca e alcuni generi alimentari.