Cronaca

Accoltella il figlio mentre litiga con la compagna

La donna, 61 anni, ha sferrato tre coltellate alla schiena del figlio ed è stata arrestata per tentato omicidio. L'uomo è stato ricoverato in ospedale

Un litigio nella notte di Natale poteva trasformarsi in un omicidio. Una donna di 61 anni ha accoltellato alla schiena il figlio mentre stava litigando con la compagna davanti alla loro figlia di pochi mesi.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la donna innervosita dai comportamenti del figlio di 40 anni per l'ennesima discussione con la compagna, avrebbe preso un coltello in casa e avrebbe sferrato tre fendenti alla schiena dell'uomo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Poggibonsi che dopo aver constatato ciò che era avvenuto, mentre il personale medico del 118, avvertito dalla stessa madre, prestava i primi soccorsi, hanno effettuato una perquisizione dell'abitazione della famiglia, già nota alle forze dell'ordine, sequestrando il coltello utilizzato per ferire l'uomo. La donna è stata quindi arrestata per tentato omicidio.

Il figlio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Siena con una prognosi di due settimane.