Cronaca

Rapina al ferramenta, minacce con la mannaia

Uno dei dipendenti si trovava nel negozio quando i banditi hanno fatto irruzione, e si è trovato sotto minaccia della grossa lama

Minacciato con la mannaia dai rapinatori che avevano fatto irruzione nel negozio: è successo a Poggibonsi al dipendente di una ferramenta. L'impiegato si era intrattenuto nell'esercizio chiuso durante la pausa pranzo per consumare il pasto, quando ha avvertito dei rumori.

Ha così scoperto che in due si erano introdotti nell'esercizio da una porta laterale puntando dritti al registratore di cassa. Quando ha tentato di fermarli, uno di loro ha afferrato da uno scaffale la mannaia minacciando di colpirlo. 

In questo modo i banditi si sono guadagnati la fuga, ma sono andati poco lontano. Era lo scorso 24 Febbraio, fanno sapere i carabinieri della stazione di Poggibonsi. E' scattato il piano antirapina con l'attivazione di tutti i comandi limitrofi, e tra le ricerche, gli accertamenti e l'esame delle immagini del sistema di videosorveglianza dopo circa tre ore i due presunti rapinatori sono stati fermati dai carabinieri a Pontedera, nel Pisano. La refurtiva è stata recuperata, i due sono stati denunciati per rapina impropria a mano armata.