Cronaca

Rapina un bar poi esce e colpisce due passanti

In pochi minuti, dalle 7 del mattino, ha seminato il panico. I carabinieri, dopo una richiesta d'aiuto, si sono messi sulle sue tracce

Foto di archivio

Nella stessa mattina ha prima rapinato un bar poi ha tentato di fare la stessa cosa con una passante ma non essendoci riuscito ha provato con un altro ancora. I carabinieri, dopo una chiamata al 112, lo hanno trovato proprio mentre minacciava la terza vittima. E' accaduto a Poggibonsi, nella Valdelsa senese. 

L'arresto, in flagranza, è scattato nei confronti di un ragazzo di 20 anni che ha opposto resistenza tanto che i militari sono stati costretti a chiamare i rinforzi prima di riuscire a portarlo in caserma.

Il ragazzo era entrato già alle 7 in un bar consumando senza pagare. Alle richiesta di saldare il conto da parte della titolare aveva tirato fuori un coltello. Una volta guadagnata l'uscita aveva poi tentato di rapinare una donna in attesa dell'autobus che era stata salvata dall'arrivo del marito. Dopo appena dieci minuti aveva assalito un altro passante sfoderando ancora la lama proprio quando i carabinieri l'hanno beccato.

Il giovane è stato denunciato per rapina, tentata rapina, minaccia e lesioni mentre l'arresto è scattato per resistenza a pubblico ufficiale ed è stato posto ai domiciliari.