Cronaca

Ricercato per cocaina tra Abruzzo e Lazio si rifugia in Toscana

L'uomo è stato intercettato dai carabinieri nel Senese al termine di una operazione fulminea. Le ricerche sono iniziate a Marzo da L'Aquila

Sono stati i carabinieri toscani a mettere fine alle ricerche di uno spacciatore di stupefacenti colpito da un ordine di custodia cautelare in carcere, ricercato tra il Lazio, l’Abruzzo e la Toscana, è stato individuato a Poggibonsi e, con una veloce operazione, è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Siena.

Si tratta di un 37enne albanese gravato dal provvedimento emesso agli inizi di Marzo dal Gip presso il Tribunale di L’Aquila.

A quanto si apprende dagli inquirenti nel corso del 2022 l'uomo avrebbe spostato il centro dei suoi affari nel capoluogo abruzzese, dove si era reso protagonista di una fiorente attività dispaccio di cocaina in concorso con un cittadino italiano, arrestato a L’Aquila. 

Secondo l’ipotesi investigativa condivisa dal giudice, i due si sarebbero resi responsabili di circa duecento cessioni documentate di cocaina e di un’estorsione ai danni di un tossicodipendente locale.