Cronaca

Sassate al camionista per la precedenza in Autopalio

Il conducente di un autoarticolato è stato inseguito da tre persone a bordo di un furgone e la cabina di guida è stata presa a colpi di pietre

Questione di precedenze stradali mancate o presunte tali e si è scatenata l'aggressione, con un camionista inseguito e preso a sassate in Autopalio da tre persone che i carabinieri di Poggibonsi hanno rintracciato e denunciato per violenza privata.

I fatti sono avvenuti a Marzo: i tre su un furgone sono arrivati a un ristringimento della carreggiata nei pressi di Badesse e, avendo scelto di percorrere la corsia interessata dal restringimento, avevano tentato con una manovra repentina di serrare nella corsia di fianco. E lì però c'era l'autoarticolato, così la manovra era andata a buca.

Da lì si è scatenato l'impensabile, con i tre che hanno iniziato prima a inveire contro il camionista, poi a inseguirlo percorrendo la corsia chiusa al traffico prendendo la cabina di guida a sassate. Il camionista, spaventato, ha arrestato la marcia all’area di servizio di Siena Ovest e qui i tre hanno continuato nell'aggressione costringendolo a chiudersi in cabina. Lì ha scattato foto ai tre ed ha chiamato le forze dell'ordine.

I carabinier di Monteriggioni hanno raggiunto il malcapitato, mentre gli aggressori si erano dati alla fuga. Quindi le indagini e le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno consentito di individuare il mezzo e i suoi occupanti.