Cronaca

Polizia, otto agenti in più a Prato

Potenziato l'organico della questura locale grazie all'entrata in servizio di nuovo personale che ha appena concluso il corso di formazione di Trieste

Quattro dei nuovi agenti sostituiscono colleghi trasferiti in altre sedi ma otto rappresentano un rafforzamento della polizia sul territorio pratese.

Ad accogliere il nuovo personale  sono statl il dirigente Michele Pota e il vice questore Vicario Francesco La Piana. "Già da tempo il Dipartimento della pubblica sicurezza ha manifestato particolare attenzione alle problematiche connesse all’ordine e alla sicurezza pubblica del territorio pratese - ha sottolineato La Piana - e questo sia attraverso il frequente invio del reparto prevenzione crimine che l’aggregazione di personale del servizio centrale operativo a supporto delle principali attività investigative della squadra mobile".

Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, ha espresso apprezzamento per l'aumento del personale della questura, dando il benvenuto ai nuovi agenti e e augurando loro buon lavoro.