Attualità

A 90 anni supera il Covid, gioia per la ex maestra

La sindaca di Ponsacco ha annunciato la guarigione sui social, molti i messaggi per la maestra in pensione dal 1987 ma ancora nel cuore degli alunni

Giovanna Dell’Unto Chiavaccini - Foto Francesca Brogi

Con queste parole ''Ho ricevuto una bellissima notizia: Giovanna Dell’Unto Chiavaccini, storica maestra di Ponsacco, è guarita dal Covid'' la sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi, ha annunciato la notizia agli ex alunni della maestra andata in pensione nel 1987.

"All’età di 90 anni, è riuscita a sconfiggere il Covid, dimostrando ancora una volta la sua tenacia" ha aggiunto la sindaca.

Ed ancora "Giovanna è una di quei ponsacchini che ne hanno passate tante ma che, nonostante le difficoltà della guerra e una vita modesta, è riuscita con umiltà e grande impegno a realizzare i propri progetti". 

"I suoi tantissimi ex alunni la ricordano sempre affettuosamente. A Giovanna e a tutti i suoi familiari vanno le nostre felicitazioni. Che la sua storia possa essere di esempio e di incoraggiamento per tutti noi" ha concluso la prima cittadina seguita da numerosi messaggi di affetto.