Attualità

Topi e scarsa igiene, scuola chiusa 4 giorni

Prima le segnalazioni, poi la conferma sulla presenza dei roditori e dei loro escrementi: alle elementari infine è scattata la derattizzazione

I topi coi loro escrementi e la scarsa igiene complessiva: così in una scuola elementare di Ponsacco per la quale il sindaco Gabriele Gasperini ha disposto 4 giorni di chiusura durante i quali verranno effettuate le operazioni di pulizia, derattizzazione e sanificazione.

Lo stop alle attività didattiche arriva dopo le segnalazioni circa la presenza dei roditori da parte delle famiglie e la conferma dell'istituto, da cui si faceva sapere di aver già dato mandato per risolvere la situazione.

Il sopralluogo da parte del personale della Asl nord ovest, durante il quale sono stati rinvenuti escrementi e carenze igieniche, ha fatto il resto spingendo alla sospensione delle lezioni e delle attività scolastiche. Alunni, docenti e personale potranno rientrare nel plesso dell'istituto comprensivo il 19 Novembre. La bonifica della scuola non si fermerà neppure durante il fine settimana.