Cronaca

Furto di metalli portando via ponteggi interi

In due si erano intrufolati in un deposito di materiali di cantiere caricando su un furgone impalcature per un valore di diverse migliaia di euro

Foto d'archivio

Furto di metalli in grande stile nel Fiorentino, a Pontassieve per l'esattezza, dove due uomini sono stati sorpresi mentre caricavano su un furgone ponteggi da un deposito di materiali edili dopo aver rotto il lucchetto d'accesso ed arrestati per tentato furto aggravato. 

Quando sono stati colti sul fatto, avevano preso impalcature per circa 10.000 euro di valore. I due - 52 e 53 anni e residenti a Pistoia - sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pontassieve. Sono risultati entrambi pregiudicati.

A dare l'allarme era stato un cittadino di passaggio: notati i movimenti sospetti, ha chiamato il 112. In rito direttissimo stamani gli arresti sono stati convalidati ed è stata disposta la scarcerazione dei due, con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il 53enne gravato da vari precedenti anche specifici.

La refurtiva è stata restituita. I proprietari hanno segnalato di aver già subito ammanchi neigiorni precedenti, forse trafugati in altri furti. Le indagini dei carabinieri proseguono.