Attualità

In Ape per il Sì

​Al via l'iniziativa promossa dai comitati per il Sì di Pontassieve, Pelago e Rufina. Una sede mobile che viaggerà tra le piazze e le strade

L'Ape per il sì

Un'iniziativa per scendere tra la gente, piazza dopo piazza, strada dopo strada, per far capire le motivazioni del Sì al referendum costituzionale. E lo farà con una sede mobile, a bordo di un'Ape: al via l'iniziativa promossa dai comitati per il Sì di Pontassieve, Pelago e Rufina, in provincia di Firenze. Sarà una sede mobile che viaggerà tra le piazze e le strade, tra gli eventi e i mercati della Valdisieve.

La campagna per il Sì in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre è ormai entrata nel vivo anche in Valdisieve. Dopo le inaugurazioni delle Case del Sì a Pontassieve, San Francesco e Rufina i comitati della Valdisieve lanciano questa nuova iniziativa.

Si chiamerà ''In Ape per il Sì'' e consisterà in un viaggio a bordo del celebre veicolo Piaggio attraverso le piazze e le strade, tra gli eventi e i mercati di tutto il territorio.

L'Ape del Sì ha iniziato il suo viaggio dal mercato di Pontassieve e proseguirà, attraverso la Valdisieve, per tutte le tre settimane che ci separano dal voto referendario.