Cronaca

Incendia l'appartamento e affumica il condominio

Un uomo di 49 anni è stato arrestato dai carabinieri. Una persona anziana è stata soccorsa dai vigili del fuoco e dal personale sanitario del 118

Avrebbe dato fuoco ad alcuni indumenti abbandonando poi l'appartamento mentre il fumo invadeva il condominio, per questo motivo un uomo di 49 anni è stato arrestato dai carabinieri. A dare l'allarme sono stati gli altri condomini ed un anziano è stato soccorso da vigili del fuoco e personale del 118 per un principio di intossicazione.

L'episodio è accaduto a Pontassieve nel tardo pomeriggio di sabato,dove un uomo, invalido e da tempo in cura per problemi psichiatrici, avrebbe incendiato alcuni indumenti all'interno della propria abitazione, al primo piano di un condominio su tre livelli.

A dare l'allarme sono stati gli altri residenti del palazzo e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Pontassieve che hanno domato le fiamme nell'appartamento. Una persona anziana è stata soccorsa e portata in ospedale per aver inalato i fumi. 

Il 49enne accusato di avere appiccato l'incendio sarebbe stato trovato seduto su una panchina. La procura ha disposto gli arresti domiciliari presso una struttura assistenziale.