Cronaca

La sigaretta resta accesa e il letto prende fuoco

E' in pericolo di vita un pensionato tratto in salvo dai vicini di casa e ricoverato con il 60% del corpo coperto da ustioni di secondo e terzo grado

Un mozzicone di sigaretta rimasto acceso è probabilmente la causa dell'incendio nel quale è rimasto ustionato in modo gravissimo un pensionato residente nella frazione di Santa Brigida.

Il rogo è scoppiato di ieri sera nell'abitazione dell'uomo mentre lui era sul letto, probabilmente appisolato, e sono stati i vicini a dare l'allarme quando si sono accorti del fumo denso e acre che fuoriusciva dall'abitazione. Mentre i vigili del fuoco intervenivano sul posto, sempre i vicini sono riusciti a entrare nella casa, a raggiungere la camera da letto e a spengere le fiamme con secchiate d'acqua. Poi hanno ritrovato il pensionato nel bagno, gravemente ferito ma ancora cosciente.

L’uomo è stato trasportato dai sanitari del 118 fino al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata, con ustioni di secondo e terzo grado sul 60% del corpo. E' in pericolo di vita.

L'abitazione invece non ha riportato danni.