Un uomo do 30 anni è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri per danneggiamento aggravato e lesioni personali nei confronti del personale sanitario.
L'uomo, già sottoposto a libertà vigilata, era stato fermato dai carabinieri allertati tramite 112 dopo essere stato trovato in stato di alterazione psicofisica. Viste le sue condizioni, è stato richiesto l’intervento del personale medico, che lo ha trasportato al pronto soccorso di Pontedera.
Qui il trentenne sarebbe diventato aggressivo, arrivando a minacciare di morte i sanitari che gli stavano prestando le cure del caso, per poi sferrare un calcio a un’infermiera e all’attrezzatura sanitaria.
Alla fine, i Carabinieri lo hanno arrestato e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto e piantonato in ospedale. A seguito del rito direttissimo è stato convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte a settimana.