Attualità

Serena Dandini e "La vendetta delle Muse" agli Eco Incontri

La conduttrice, scrittrice e autrice televisiva è stata intervistata dalla capo di gabinetto del Presidente della Regione Cristina Manetti

Serena Dandini e Cristina Manetti sul palco del Teatro Era agli Eco Incontri

Nel mese dedicato alle donne, i Dialoghi per un futuro sostenibile organizzati da Ecofor Service SpA, si sono colorati di rosa: dopo il primo appuntamento del primoMarzo all'auditorium del Museo Piaggio con ospiti Francesca Fialdini e Rosanna Schiralli, oggi è stata la volta di Serena Dandini, conduttrice, scrittrice e autrice televisiva.

Durante l'incontro, di fronte alla gremita platea del Teatro Era di Pontedera, Dandini è stata intervistata dalla giornalista Cristina Manetti, capo di gabinetto del Presidente della Regione ed ideatrice de “La Toscana delle donne”. 

Sono stati affrontati temi di stretta attualità e sulla condizione femminile nel teatro e nella tv. Il tutto partendo dall'ultimo libro di Serena Dandini La vendetta delle Muse (HarperCollins 2023).

Conduttrice e scrittrice, fra coloro che più hanno sperimentato e innovato il linguaggio comico e satirico, sia in tv sia su altri media, Serena Dandini è ideatrice, autrice è stata conduttrice di programmi televisivi di successo ed entrati nell'immaginario del grande pubblico, come La tv delle ragazze, Pippo Chennedy Show e L'Ottavo nano.

Dandini è anche coinvolta nel progetto teatrale e letterario "Ferite a morte", una raccolta di monologhi contro il femminicidio ed è anche autrice del podcast Il mio Paradiso, prodotto da Chora Media.