Attualità

Ecofor Fiabe tra un milione di rane e farfalle

Dopo 10 giorni di incontri, spettacoli, libri e laboratori, il festival sulla sostenibilità ambientale si è chiuso con un Ecoincontro al teatro Era

Concita de Gregorio ed Erica Mou

Dopo 10 giorni di incontri, spettacoli, libri e laboratori si è chiuso al teatro Era il calendario di Ecofor Fiabe, il festival sulla sostenibilità ambientale che ha portato circa 2500 studenti il 10 teatri di altrettanti comuni della provincia di Pisa.

Il gran finale è stato affidato ad un Ecoincontro con la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio, per l'occasione protagonista di uno spettacolo tratto dal suo libro “In mezzo a un milione di rane e di farfalle"  e da lei interpretato insieme alla cantautrice Erica Mou, che con voce e chitarra ha accompagnato il racconto poetico.

Al termine dello spettacolo si è svolto un dialogo tra Concita De Gregorio, il direttore artistico di Ecofor Fiabe Francesco Niccolini e la giornalista Laura Montanari.

L'Ecoincontro, molto partecipato (ha registrato il tutto esaurito poche ore dopo l’apertura delle prenotazioni), ha chiuso la seconda edizione della rassegna targata Ecofor Service che, dal 28 Gennaio fino ad oggi, ha portato quasi 50 eventi nei 10 comuni della provincia di Pisa che hanno patrocinato il festival e che hanno messo a disposizione i teatri e gli altri spazi in cui si sono svolte le iniziative (Bientina, Buti, Calcinaia, Casciana Terme Lari, Cascina, Castelfranco di Sotto, Chianni, Fauglia, Ponsacco e Pontedera).

Quello che si è tenuto nel pomeriggio di oggi al teatro era di Pontedera è stato il secondo ed ultimo Ecoincontro inserito nel calendario del festival. Il primo, con la meteorologa Serena Giacomin, è andato in scena il 31 Gennaio nella palestra Marconcini di Pontedera.