Terzo appuntamento della stagione 2025-2026 per gli Ecoincontri, i dialoghi per un futuro più sostenibile organizzati da Ecofor Service.
Il terzo incontro della rassegna, in programma venerdì 26 Settembre alle 21,30 al teatro Era di Pontedera, vedrà protagonista il medico, psicoterapeuta e specialista in medicina preventiva Alberto Pellai, che dialogherà con Claudia De Lillo, giornalista e scrittrice, insignita dell'onorificenza di ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica per aver creato il personaggio di Elasti.
Pellai, medaglia d’argento in sanità pubblica conferita dal Ministero della salute, ha appena pubblicato con Barbara Tamborini, il libro “Esci dal quella stanza - Come e perché riportare i nostri figli nel nostro mondo” (Mondatori). Da qui, dall'essere genitori capaci di ‘allenare’ i figli alla vita, prenderà il via il dialogo.
L’ingresso all’Ecoincontro con Alberto Pellai e Claudia De Lillo è, come sempre, gratuito ma con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.it. I posti disponibili sono al momento esauriti ma è possibile recarsi al Teatro Era la sera dell’evento, iscriversi nella lista di attesa e, se qualcuno dei prenotati non si presenta, entrare al suo posto. L’ingresso in sala sarà comunque consentito solo fino a 10 minuti prima dell’inizio dell’evento.
La stagione 2025-2026 degli Ecoincontri proseguirà nel mese di Ottobre con altri due ospiti molto attesi: il filosofo Umberto Galimberti (4 Ottobre 2025, Teatro Era, ore 18.30, evento organizzato in collaborazione con la Fondazione Charlie) e il giornalista e scrittore Marco Damilano (Città del Teatro di Cascina, 11 Ottobre, ore 18.30, nell’ambito del festival Libri lungo le Mura).