Attualità

Gianrico Carofiglio agli Eco Incontri

Lo scrittore dialogherà con la giornalista e conduttrice radiofonica Marianna Aprile su ambiente e attualità. Appuntamento al teatro Era

Gianrico Carofiglio e Marianna Aprile

Il Teatro Era è pronto ad accogliere un affermatissimo scrittore: si tratta di Gianrico Carofiglio, che sarà ospite dell'11esimo appuntamento degli Eco Incontri, i dialoghi per un futuro sostenibile promossi da Ecofor Service Spa, l'azienda di Pontedera specializzata nel trattamento e nello smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi.

L'appuntamento è per sabato 13 Aprile alle 18,30. Carofiglio sarà intervistato dalla giornalista e conduttrice radiofonica Marianna Aprile, caposervizio nell'ufficio centrale del settimanale Oggi e conduttrice della trasmissione In Onda su La7, con la quale dialogherà su ambiente, attualità e sul suo ultimo libro dal titolo "L’orizzonte della notte”.

Gianrico Carofiglio è stato a lungo un pubblico ministero, specializzato in indagini sulla criminalità organizzata. Nel 2007 è stato nominato consulente della Commissione parlamentare antimafia e dal 2008 al 2013 ha servito come senatore. Oggi, è uno scrittore conosciutissimo e affermato con 6 milioni di copie vendute e romanzi tradotti o in traduzione in tutto il mondo, oltre a innumerevoli premi. Anche se gli esordi letterari risalgono addirittura al 2002: all'epoca, infatti, creò i personaggi dell'avvocato Guido Guerrieri e del maresciallo Pietro Fenoglio. Il suo ultimo romanzo, L'orizzonte della notte (Einaudi, 2024), è l'ultimo della serie con protagonista proprio Guido Guerrieri.

Gli Eco Incontri hanno il patrocinio del Comune di Pontedera, l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.ecoincontri.it e quello con Gianrico Carofiglio è inserito nella terza edizione della rassegna “Ponte di parole”

Per il mese di maggio si sta intanto definendo il programma degli EcoDays 2024 che si svolgeranno dal 2 al 12 e coinvolgeranno la città e le frazioni di Pontedera con installazioni, mostre, convegni, visite agli impianti ed altri EcoIncontri con la partecipazione di Luca Bizzarri, Guglielmo Mariotto, Vincenzo Schettini ed altri in attesa di conferma.