Cronaca

Auto in fuga per 20 chilometri a tutta velocità

Fuga spericolata sulla Tosco Romagnola. Un uomo di 48 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo un lungo inseguimento. Sequestrati hashish e cocaina

In fuga dai carabinieri a tutta velocità, un uomo di 48 anni alla guida di un'auto è stato bloccato dopo un lungo inseguimento per circa 20 chilometri. 

Il fatto, reso noto oggi dall'Arma, è accaduto la notte del 30 Maggio. L'operazione ha visto impegnati i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera e i militari delle Stazioni di Cascina e San Giovanni alla Vena.

Tutto è iniziato intorno alle 3, quando una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cascina, durante un servizio di perlustrazione sulla Tosco-Romagnola, ha intimato l'alt all’auto condotta dal 48enne, che non si è fermato, dando il via ad una fuga spericolata, durante la quale ha anche lanciato dal finestrino un involucro con sette dosi di cocaina, poi recuperato dai carabinieri.

La droga e i soldi sequestrati

Alla fine, la fuga si è conclusa nel comune di Pontedera: qui il 48enne ha imboccato una strada sterrata a fondo chiuso, venendo immediatamente bloccato. Una volta perquisito lui e la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto sequestrato 37 grammi di hashish, 120 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, 30 grammi di sostanza da taglio, tre bilancini di precisione e poco meno di 2.300 euro in contanti. Anche sull'auto è stato posto il sequestro non solo penale, ma anche amministrativo: il 48enne, infatti, era al volante nonostante la patente sospesa.

L'uomo, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica che coordina le indagini è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che ha poi convalidato l’arresto e confermato gli arresti.