Cronaca

Paura in Fipili, insegue e tenta di speronare un'auto

Aveva preso di mira la vettura e non la mollava, l'ha seguita però fino al commissariato dove è stato denunciato e la sua patente è saltata

Foto d'archivio

Paura lungo la Fipili per un'auto che ha inseguito, tentato di speronare e tagliato la strada a un'altra vettura presa di mira perché, secondo quanto ricostruito, non gli avrebbe lasciato a spron battuto la corsia di sorpasso sgombra. A dare l'allarme è stato il conducente in pericolo che ha chiamato la polizia.

Dal commissariato di Pontedera gli è stato consigliato di uscire dalla superstrada e così ha fatto, dirigendosi verso la polizia mentre l'altro ha continuato a tallonarlo anche dopo lo svincolo, finendo quindi dritto dai poliziotti. Gli agenti lo hanno bloccato, denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti e violenza privata, ritirandogli la patente.

L'automobilista rimasto vittima della rocambolesca vicenda, un 62enne in viaggio con una familiare, è potuto ripartire sereno e tranquillo. Il suo inseguitore, 31 anni, è arrivato invece a fine corsa.