Cronaca

Malore sul bus, anziano soccorso da autista e passeggeri

L'allarme lanciato da alcuni ragazzi a bordo. Il conducente ha subito fermato il mezzo e soccorso l'uomo fino all'arrivo dell'ambulanza

Momenti di apprensione a bordo di un bus  per un anziano passeggero che si è sentito male. L'autista, con prontezza, ha subito accostato il mezzo ed ha prestato soccorso all'uomo fino all'arrivo dei soccorritori del 118.

A ricostruire quanto accaduto lunedì 17 Febbraio, a bordo di un bus della linea che collega Lari e Casciana Alta, in provincia di Pisa, è Autolinee Toscane. Il bus si trovava a Pontedera. All'improvviso un tonfo in fondo al bus e l'immediato allarme lanciato da alcuni ragazzi a bordo.

Fermato il mezzo in sicurezza sul lato destro della strada, l'autista è andato in soccorso dell'anziano che era a terra, forse in seguito ad uno svenimento. Arrivata l'ambulanza l'anziano passeggero è stato portato in ospedale per le cure necessarie e il bus ha ripreso la marcia.

“Voglio ringraziare il nostro autista -commenta il Presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli- sia per la professionalità e prontezza esercitate in una situazione complicata, sia per l’umanità mostrata nei confronti di una persona in difficoltà. E voglio anche ringraziare tutti gli utenti a bordo, a cominciare dai ragazzi che hanno subito avvisato che un anziano era in difficoltà, facendo vedere che la solidarietà non è una parola vuota. Credo che questo episodio dimostri ancora una volta che i lavoratori che svolgono un servizio pubblico, come gli autisti e i verificatori che sono a bordo dei nostri bus, sono davvero un patrimonio per tutta la nostra comunità”.