Cronaca

Travolto dal treno muore lungo i binari

La circolazione ferroviaria è stata interrotta dopo la segnalazione del rinvenimento del corpo senza vita di un uomo di 32 anni

Foto d'archivio

Il corpo senza vita di un uomo di 32 anni è stato rinvenuto nelle primissime ore del pomeriggio, poco dopo le 14, sul sedime lungo i binari ferroviari a Pontedera, all'altezza di via Tosco Romagnola, in località Villaggio Piaggio.

Secondo le prime ricostruzioni e il primo esame, l'uomo sarebbe stato investito da un treno in corsa. Ancora da stabilire se quella sia stata la causa della morte, o se l'investimento sia avvenuto successivamente al decesso sopravvenuto per altre cause.

La circolazione ferroviaria è stata interrotta tra San Romano e Cascina e compensata con bus sostitutivi fino alle 16 circa, quando è stata ripristinata. Prima però la linea Firenze-Pisa ha subito significative ripercussioni.

Sul posto il personale sanitario e le forze dell'ordine con la polizia ferroviaria che ha effettuato i rilievi sulla scena. Il recupero della persona deceduta è stato affidato ai vigili del fuoco di Cascina.