Attualità

Tutto pronto per il capodanno di Pontedera

Confermate Baby K e Cristina D'Avena, oltre ad altri cantanti che apriranno il concerto. Ecco i divieti in vigore in centro e le navette in servizio

Pontedera dall'alto

Piazza Martiri della libertà è pronta per il capodanno pontederese, che avrà come ospiti di punta le cantanti Baby K e Cristina D'Avena. Oltre a loro, ci saranno anche Comete, vincitrice di X-Factor 2019, Sofia Tornambene e Fellow.

Saranno questi ultimi tre ad aprire lo spettacolo dalle 22,30. Dalle 23,30, invece, si esibirà Cristina d’Avena, che festeggerà sul palco con gli spettatori il capodanno. Poco dopo mezzanotte prenderà il via il party organizzato da Radio Stop. Dall’una di notte, invece, salirà sul palco Baby K. Infine, riprenderà il dj set di Radio Stop, che concluderà l’evento intorno alle 3.

"C’è soddisfazione nel presentare questo evento - ha detto il sindaco Matteo Franconi - ringrazio Roberto Giannoni e Radio Stop, perché non è né semplice né scontato esser qua". 

"Ringrazio il sindaco - ha risposto Giannoni, editore di Radio Stop - devo dire che negli ultimi mesi abbiamo ricevuto anche altre offerte da altre amministrazioni, ma i giochi erano già fatti, il 15 d’Agosto avevamo già l’accordo con Pontedera. Dopo due anni di stop c’è anche un po’ di emozione per ritornare a festeggiare insieme il capodanno". 

Per l’evento sono anche state studiate delle misure di sicurezza ad hoc: in centro, dalle ore 20 del 31 Dicembre fino alle 6 del 1° Gennaio, sarà vietata la vendita di bevande in vetro o lattina, anche da asporto.

Inoltre, tra piazza Garibaldi, piazza Martiri delle Libertà, via Guerrazzi, piazza della Concordia, piazza Berlinguer, Corso Matteotti, piazza Curtatone e Montanara, via Verdi, via Lotti, via Castelli, via Gotti e piazza Cavour, dalle 20 fino alle 6 sarà vietato far uso di materiale esplodente e utilizzare fuochi d’artificio, petardi, botti o fumogeni.

Inoltre ci saranno anche delle modifiche riguardanti la sosta e la viabilità in piazza Martiri della libertà, in piazza Garibaldi e da via della Stazione Vecchia, dalla sede dell'Università della terza età sino al piazzone.

Infine, sarà a disposizione un servizio di navetta, con la linea A da piazza del Mercato a piazza Gronchi dalle 20,45 fino alle 3 e la linea B dal cimitero fino a piazza Garibaldi, attiva dalle 21,30.

"Vorrei sottolineare da una parte la complessità nell’organizzazione di questo evento - ha concluso il vicesindaco Alessandro Puccinelli - e dall’altra il livello dei nomi presenti nel programma, che dimostra come Pontedera sia una piazza attraente e di ciò dovremmo esserne tutti fieri".