Cronaca

La parata chiude il raduno nazionale della polizia

Si conclude in Toscana l'appuntamento dell'Associazione nazionale polizia di Stato. Il titolo di poliziotto ad honorem a Massimiliano Ossini

La parata si è svolta allo stadio Mannucci di Pontedera

Una parata con le sezioni territoriali in arrivo da tutta Italia ha chiuso allo stadio Mannucci di Pontedera l'ottavo raduno dell'Associazione nazionale della polizia di Stato (Anps) che per due giorni - 25 e 26 Giugno - ha scelto la Toscana come punto di riferimento della manifestazione.

Oltre 5.000 oggi le persone intervenute per assistere alla sfilata, a cui tra gli altri hanno presenziato anche il presidente della Regione Eugenio Giani e il capo della polizia Lamberto Giannini, mentre il ministro degli interni Luciana Lamorgese ha inviato un suo messaggio.

Lo slogan di questo ottavo raduno è stato “Insieme per dare valore ai valori”. Nella due giorni si sono susseguite cerimonie ufficiali di omaggio ai caduti e momenti di intrattenimento come il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato con il tenore Aldo Caputo e il soprano Maria Cioppi.

A Massimiliano Ossini è stato conferito lo speciale riconoscimento di 'poliziotto ad honorem', figura introdotta per premiare personalità della società civile che con il loro esempio di vita hanno incarnato i valori di legalità della polizia di Stato e con il loro operato sono state vicine alle persone più fragili.