Cronaca

Spray urticante tra la folla, scatta il fuggi fuggi

Panico e timore attentati in un cinema multisala dopo che qualcuno ha disperso nell'aria la sostanza. Sul posto il 118 ed i carabinieri

Foto di archivio

Tutto è accaduto ieri sera, poco dopo le 20, nell'area di un cinema multisala di Pontedera, nel Pisano, quando qualcuno ha spruzzato spray al peperoncino tra la gente generando momenti di panico e scatenando la fuga collettiva, c'erano circa 200 persone, legata anche al timore degli attentati.

Come riportato dal personale del 118, un malintenzionato - secondo quanto accertato un ragazzo - prima ha fatto uso dello spray urticante con l'obiettivo di derubare una ragazza all'esterno della struttura. Poi, da quanto ricostruito, la scorribanda è proseguita dentro.

In merito ai successivi accertamenti non è escluso che il giovane volesse più che altro creare disordine. La sostanza dispersa ha generato subito il fuggi fuggi generale, ma nessuna grave conseguenza per i presenti nell'edificio. Sul posto anche i vigili del fuoco. La calma è stata riportata dall'intervento dei carabinieri che indagano per individuare l'autore.