Cronaca

I prezzi imbattibili dei vestiti senza etichetta

Gli indumenti avevano un valore commerciale di 127mila euro, e sono stati rinvenuti in un grande magazzino della Valdera. Maxi multa per il titolare

La Guardia di finanza di Pontedera ha sequestrato 11.300 articoli tessili privi di etichettatura per un valore commerciale di 127 mila euro, rinvenuti in un grande magazzino della Valdera e il titolare ha subito sanzioni per più di 53 mila euro. 

Fra la merce sequestrata ci sono migliaia di prodotti tessili (vestiti da uomo, da donna, da bambino, sciarpe, cappelli, guanti, calzini) accessori da abbigliamento (borse, cinture, portafogli) e oggetti di bigiotteria. 

Le violazioni contestate all'imprenditore, spiega una nota delle fiamme gialle, "sono state verbalizzate in quanto la normativa vigente impone di riportare in ciascun articolo esposto in vendita, la denominazione del prodotto, le informazioni sul produttore o dell''importatore in Europa, la provenienza se extraeuropea nonché la presenza di materiali potenzialmente dannosi alla salute del cliente".

Durante il blitz, i finanzieri hanno constatato l'afflusso continuo di clienti, attratti dalla convenienza dei prezzi, così bassi da rendere i prodotti praticamente fuori mercato.